Labello Light Kiss

Cominciamo la serie dedicata alla cura della persona con un prodotto utilissimo per tutti: il burro per labbra. 
Oggi vi presento Light Kiss di Labello, un nuovo burro labbra idratante che trovate in questo periodo in vendita nei supermercati e nelle profumerie. Io l'ho acquistato alla Upim, reparto profumeria, al costo di 3,50 euro. Sulla confezione è riportata una descrizione indicativa delle sue principali caratteristiche: "texture ultra leggera per una sorprendente idratazione"; successivamente, trovate riportata la profumazione e alcuni ingredienti contenuti: "fiori di loto e mandorla".
Come potete vedere dalla foto in basso, la scatolina è rotonda, colore bianco perlescente, con etichetta sui toni dell'azzurro e blu. Il suo diametro è di circa 4 cm, quindi un ottimo formato tascabile ma con una consistente quantità di prodotto.
La confezione contiene 10 ml; la data di scadenza si attesta a 12 mesi dall'apertura.
La prova sulle labbra: effettivamente presenta una texture molto leggera, e basta poco prodotto per sentire subito le labbra molto idratate. Alla stesura (con le dita) si presenta non untuoso e molto profumato (predomina sicuramente il profumo di fiori). Non ha colore, quindi sulle labbra sarà trasparente, senza glitter e nè perlescenza. Di fatto le labbra risultano subito ben idratate; tuttavia, a mio avviso, la cosa che potrebbe risultare fastidiosa è il suo "gusto": essendo un prodotto per labbra, inevitabilmente si sente un certo sapore, ma questo potrebbe infastidire perchè risulta simile al sapone, ed anche piuttosto forte.  
Conclusioni: senza guardare l'INCI (che scriverò alla fine, per chi vorrà leggere e controllare) si può dire che il prodotto fa quello che promette: idrata senza appiccicare le labbra. Punti deboli: può risultarne sgradevole l' utilizzo, visto il suo "gusto"; il prezzo non è propriamente adeguato. Per questo, un consiglio: se lo volete provare, fate un'unica passata sulle labbra: le avrete ammorbidite senza spiacevoli sensazioni ;) 
INCI: aqua, octyldodecanol, hydrogenated polydecene, glycerin, synthetic wax, butyrospermum parkii, cetyl palmitate, peg-45/dodecyl glycol copolymer, polyglyceryl-3 diisostearate, panthenol, tocopheryl acetate, prunus dulcis, nelumbium speciosum extract, propylene glycol, vp/eicosene copolymer, phenoxy-ethanol, hexamidine diisethionate, propylparaben, parfum.

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post