I "must have" dell'estate

A tutte le ragazze che si apprestano a partire per le vacanze, o a godersi le vacanze senza partire, piccoli suggerimenti per un beauty case completo, con tutti i "must" dell'estate.
Naturalmente si tratta di una visione personale di quello che ci può servire...ognuno è libero di trovare i propri prodotti "must", non vi pare? :)
In prima battuta, ciò che non può proprio mancare sono i solari: creme solari per il viso, per il corpo e olii solari per capelli aiutano la nostra pelle ad assorbire meno negatività possibili dai raggi del sole, funzionando da barriera protettiva. Il consiglio che vi dò è quello di non utilizzare prodotti solari con SPF (Sun Protection Factor) inferiore a 6 ( c.d. "basso"), anche se avete la pelle scura o già abbronzata: la protezione serve a tutelare la vostra pelle e non vi farà abbronzare meno. Preferite perciò creme con filtro solare "medio" od "alto" (SPF 15, 20, 30 e non oltre). Un discorso a parte va fatto per i solari con SPF 50 o più: diffidate delle protezioni così alte, a meno che non vi siano strettamente necessarie; la protezione così alta infatti contiene elementi chimici che vanno a modificare il dna cellulare, per cui sarebbe meglio evitare, in situazioni normali.
Altri prodotti utili per questa estate sono: un buon detergente viso anti rossori; creme idratanti doposole, per viso e corpo, e magari contenenti fattori elasticizzanti ed anti-rughe; un buon docciaschiuma che sia il più delicato possibile, dal profumo floreale o fruttato; tanti smaltini per unghie colorati ed allegri: osate, questa estate è l'estate degli smalti!:) ; ombretti colorati dai toni azzurri-turchesi o dai toni caldi, color oro e bronzo; lucidalabbra (o rossetti "trasparenti") color ciliegia, fragola, melone, corallo; blush dai toni pesca, corallo e rosa con riflessi miele; glitter e mascara colorati, per ravvivare le ciglia nelle calde serate all'aria aperta.
Spero che questi suggerimenti possano aver ispirato qualcuno! :)
Ciao e alla prossima!

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post