DA PARTE DI BEAUTY APRICOT...UN BUONISSIMO NATALE A TUTTI!!! :-D

PUPA BLUSH 01 BAROQUE COUTURE

Salve a tutte e ben ritrovate!
Con il post di oggi terminiamo la nostra breve rassegna sulla collezione “Baroque Couture” per l’autunno-inverno 2010 di Pupa.
L’ultimo prodotto che io e le mie “compari” abbiamo acquistato è stato il Baroque Blush n.01; nessuna di noi ha acquistato uno degli ombretti appartenenti a questa collezione che, pur essendo parecchio accattivanti dal punto di vista dei colori e della texture, abbiamo trovato recensiti in molti blog e siti. In questo senso, abbiamo voluto un pochino differenziarci ;)
Cominciamo dal packaging: come di consueto molto elegante, adatto certamente a rendere il prodotto una bella idea regalo.
Sopra la confezione troviamo questa dicitura: “BAROQUE BLUSH Fard Compatto Effetto Matt Naturale”, ed in effetti il fard ha davvero una finitura opaca, senza grandi luccichii che a non tutte possono star bene, soprattutto nel contesto di un tipo di make up già abbastanza “baroque”. La sua sfumabilità è ottima, il colore n.01 è un rosa vivace ma non eccessivo, adatto a carnagioni sia chiarissime che più mediterranee.
La sua texture si presenta, come già detto, ad alta sfumabilità, essendo polvere compatta (che a contatto con la pelle diventa molto cremosa) racchiusa in apposito cofanetto in plastica dotato di specchio (neanche tanto piccolo!) all’interno; non è compreso un pennellino per la stesura del blush, quindi dovremo usare il nostro pennello abituale (cosa che trovo tutto sommato giusta: non so voi, ma i pennellini per la stesura del fard delle confezioni compatte non mi sono mai piaciuti, sono sempre troppo piccoli…al massimo potrebbero essere utilizzati per applicare un illuminante).
Un’altra caratteristica di questo fard, in comune con tutti gli altri prodotti di questa collezione, è il profumo: a me sembra vaniglia….buonissimo! :-D  Ed io adoro i cosmetici che profumano, anche se so benissimo che per la pelle, in realtà, sono più salubri quelli privi di profumo. Ma che ci volete fare, ogni tanto è bello fare una eccezione! J
Infine, altre specifiche importanti: il peso del prodotto è di 9 grammi, comodissimo ed elegante da portare in borsetta; la sua durata è di 12 mesi dall’apertura; come già detto, la trousse contiene uno specchio all’interno; la polvere compatta presenta la trama del tessuto capitoné; il suo costo ufficiale è di 18,55 euro, ma noi lo abbiamo pagato 15,55 euro (in moltissime profumerie ci sono sconti su questa collezione).
Conclusioni: prodotto di sicuro interesse e promosso a pieni voti! Il prezzo, quasi sempre scontato, è coerente con il rapporto qualità prezzo. Unico neo: per le persone fortemente allergiche al profumo, forse, potrebbe non essere adatto (si consiglia sempre di fare prove prima di utilizzare QUALSIASI prodotto per make up…la salute prima di tutto!).
Come sempre spero di esservi stata utile!
Un abbraccio a tutte, vi auguro un sereno Natale e buone feste! 


 

ROSSETTO DIVA'S ROUGE BAROQUE COUTURE

Salve a tutte! :) Rieccoci su Beauty Apricot per un'altra recensione inerente alla collezione Baroque Couture di Pupa. Questa sarà la volta di uno dei due rossetti che compongono questa linea in edizione limitata: abbiamo provato per voi il Diva's Rouge matt n.01 (l'altro, che qui non sarà presente, è il n.02).











Come potete vedere, il packaging è molto elegante e curato, perfetto per un'idea regalo, visto il periodo in cui ci troviamo ;) 
Sulla confezione troviamo scritto: "rossetto effetto matt scrivenza assoluta"; che dire, la descrizione da confezione rispecchia la realta! Ne basta pochissimo per avere subito un colore pieno sulle labbra; l'effetto matt c'è ed è molto confortevole (non secca le labbra ed il rossetto dura piuttosto a lungo). Il nostro consiglio è quello di applicarlo con un pennello per labbra, in quanto se sbagliate rischiate di dover rifare tutto il trucco del viso...l'aderenza del rossetto è veramente buona! ;) Con il pennello invece potete graduarne l'applicazione, modulandola a seconda dell'intensità desiderata e minimizzando il rischio di errori e sbavature.
Ed il prezzo? La mia amica e collaboratrice Charlie, che l'ha acquistato e provato, lo ha pagato 11.35 euro invece di 13.50 euro, nella nostra profumeria di fiducia. La quantità è di 4 ml, la durata dall'apertura è di 24 mesi. Direi che non ci sono particolari "contro", salvo il fatto che è un rossetto impegnativo (sono, sia il n.01 che il n.02, tonalità molto decise che mettono molto in risalto le labbra), che va applicato con il pennellino apposito (per cui non è da "passata e via"). Per il resto...veramente ottimo :) 
Eccovi altri swatches e...a presto! 

   





Come sempre spero di esservi stata utile! A presto su BA! :D
NB: guardate il link qui di seguito, per un'idea make up che utilizza questo rossetto:
http://www.pupa.it/ita/Tutorial/clio-make-up/Weboo/autunno-barocco.aspx

PUPA BAROQUE EYELINER

Salve a tutte e ben ritrovate su Beauty Apricot! 
Oggi vorrei mostrarvi un altro prodotto di Pupa, della collezione Baroque Couture: si tratta della Baroque Eyeliner, la famosa matita eyeliner e fermacapelli :) 








Come potete vedere, si tratta di una matita molto particolare (e molto lunga! Misura, con il tappo, circa poco più di 18 cm), perfetta come fermacapelli per chignon -cosa che io, non capisco perchè, non riesco a realizzare con i miei capelli...e ci ho provato in tutti i modi! :-P Vi dico, ho provato anche con le matite da disegno e con gli appositi accessori per capelli...non c'è stato niente da fare!
A parte questa piccola digressione sulle mie inabilità, devo dire che trovo questa matita di Pupa veramente ottima da usarsi come illuminante sulle palpebre, per disegnare punti luce ma un po' meno efficace sulla rima interna dell'occhio; buon effetto, invece, come eyeliner lungo l'attaccatura delle ciglia. 
Come potete vedere dalle immagini qui in basso, il colore è un grigio-argento molto luminoso, senza glitter ma metallizzato. 
La matita ha un peso di 1,14 g, ha una durata dall'apertura di 24 mesi ed un prezzo "ufficiale" di Euro 12.50 (io l'ho pagata invece Euro 10.50, grazie agli sconti abitualmente praticati nella mia profumeria di fiducia).
Infine il packaging è molto elegante, il che non guasta mai, soprattutto se scegliamo il prodotto in questione come possibile oggetto di regalo.
Ecco altre foto che possono mostrare meglio la matita :)

 












Come sempre, spero di esservi stata utile! :) E spero anche che qualcuna di voi possa spiegarmi come poter fare lo chignon con accessori stile matite, come questa ;)
Ciao e a presto su BA! :D

NB: SE VOLETE AVERE UN ESEMPIO DI TRUCCO USANDO QUESTO PRODOTTO, GUARDATE IL VIDEO TUTORIAL DI CLIO PER PUPA! ECCO IL LINK:
http://www.pupa.it/ita/Tutorial/clio-make-up/Weboo/autunno-barocco.aspx 

condividi questo post