Ciao a tutte e ben ritrovate :) 
Con il post di oggi portiamo a compimento la rassegna dedicata ai prodotti Clinique...ed è proprio il caso di dire che chiudiamo in bellezza! 
Qui infatti si parlerà di un prodotto per il make up del viso: SUPERBALANCED POWDER MAKEUP SPF 15, FORMULA AI MINERALI. 




Come avete ormai capito, si tratta di un fondotinta in polvere finissima, che si fonde perfettamente con la pelle (anche quella più esigente ed imperfetta), diventando quasi una crema sul viso, tanto da rendere la pelle morbidissima al tatto, senza lasciare l'odiato effetto polveroso e creando un film protettivo grazie alla presenza del filtro solare quota 15. Una caratteristica importantissima quella del SPF, sia in inverno che nella bella stagione.
Inoltre, una peculiarità che lo rende così efficace è nel suo potere riequilibrante: e non a caso uso il termine "potere", perchè questa efficacia sulla pelle è avvertibile poco dopo averlo applicato sul viso....e poi per tutta la giornata! Se, come me, avete la pelle problematica (a tratti molto grassa, comunque mista e imperfetta), durante la giornata la sentirete leggera, alleviata. Alla sera, quando vi struccherete, noterete come questo fondotinta abbia avuto un effetto curativo, assorbente del sebo e protettivo delle zone invece più secche. Il suo effetto riequilibrante è dovuto ad un complesso incapsulato di ingredienti idratanti, quali Fitosqualene e Burro di Murumuru, che unito all'azione dei minerali resistenti all'umidità, al sudore e all'eccesso di sebo garantisce l'intelligenza dell'azione adeguatrice alle diversità presenti nella pelle.






E passiamo al packaging: è elegante, robusto, pratico e super accessoriato! :) Ha forma rotonda, come potete vedere dalle foto; l'apertura avviene pigiando l'apposito bottone; all'interno trovate uno specchio molto comodo e ampio, un pennellino piccolo e fitto per una applicazione anche nei punti più difficili; sollevando il pennellino, trovate la protezione da rimuovere e sotto l'apposito sifter da ruotare. Mi raccomando, però, di ruotarlo poco! La quantità di uscita della polvere è infatti piuttosto abbondante, quindi bisogna abituarsi a dosarla! Per chiudere il tutto, ruotate ancora il sifter in senso opposto a quello di apertura, così da bloccare la fuoriuscita di polvere.










La quantità di prodotto racchiusa è di 18 g, ed essendo minerali non è specificata data di scadenza (quindi lunga durata). La confezione è in plastica e metallo. Come sempre, il fondotinta è provato contro le allergie, privo di profumo al 100%, privo di oli e oftalmologicamente testato. E' disponibile nelle profumerie dal settembre 2010, quindi lo trovate tranquillamente nelle profumerie concessionarie, in 4 tonalità (la tonalità che vedete in foto è la n.03 "natural", per pelle da normale a molto oleosa). Guardate bene le indicazioni per i tipi di pelle riportate sulla confezione esterna, così potrete scegliere la giusta combinazione per il vostro viso. 
Il prezzo al pubblico è di euro 39.
Bene...e con questo è proprio tutto! :) Grazie per aver seguito questo "speciale" dedicato ai prodotti Clinique! A presto su Beauty Apricot! :)

Ciao a tutte e ben ritrovate su Beauty Apricot :) 
Continuando la rassegna dedicata ai prodotti Clinique, oggi vorrei parlarvi di un profumo che io e le mie amiche troviamo veramente delizioso: il suo nome è "Happy"...e non lo è solo di nome, ma anche di fatto :) .

Come potete vedere dalla foto, si presenta subito in modo allegro con questa bella confezione in cartone arancione, semplice, gioiosa e soprattutto riciclabile :) .
Passiamo alla descrizione del profumo: veramente frizzante! Le note sono agrumate e floreali al contempo, ma la nota agrumata si percepisce subito chiaramente...si potrebbe dire che costituisce quella di testa all'interno di tutto il bouquet. Ne basta poco, una lieve spruzzata sui polsi e sul collo per avere un profumo che persiste quasi tutto il giorno, ma che non sia per nulla invadente, "olfattivamente" parlando. 
Personalmente devo dire che non amo per nulla le profumazioni molto forti o acute: non so se vi è mai successo, ma con vari profumi mi è capitato di sentirli talmente fastidiosi da provocare in me mal di testa, e nei casi più gravi anche un leggero senso di nausea, soprattutto se respirati in luoghi chiusi come in auto.  Invece, con questo profumo mi sono trovata bene e senza effetti collaterali. Anzi, al contrario! E' stato un piacere indossarlo giorno dopo giorno e scoprire che ha un certo effetto tonificante sul mio umore :D 


Quella che vedete in fotografia è la confezione parfum spray da 30 ml. Il profumo mi è stato inviato per la prova e quindi non ne conosco precisamente il prezzo, ma facendo una breve ricerca in rete ho potuto vedere che esistono i formati da 30 ml, 50 ml e 100 ml che vanno dal prezzo di 30 euro circa a quello di 65 euro circa...dipende molto in quale negozio lo acquistate o su quale sito internet. 

Bene, anche per oggi è tutto :) . Continuate a seguirmi e fatemi sapere i vostri pareri commentando i post, se lo desiderate :) !
A presto e buon fine settimana! :)

CLINIQUE MAKE UP SCHOOL

Ciao,
hai sempre sognato di poter valorizzare il tuo aspetto, ma non conosci i segreti per realizzare il makeup su misura per te?

Dedicati un momento in compagnia con le Consulenti Clinique e fissa il tuo appuntamento per la scuola makeup: due ore divertenti durante le quali, oltre a conoscere i prodotti di trattamento base per il makeup, il visagista Clinique ti svelerà tutti i segreti per realizzare il makeup dei tuoi sogni. Quindi ti truccherà metà viso, mentre l'altra la truccherai tu per acquisire la corretta manualità per poter riprodurre fedelmente da sola i consigli...
Cosa aspetti? Clinique ti aspetta a Roma e Napoli presso:
Coin San Giovanni, Piazzale Appio 7, Roma - tel 06.7080020 dal 1 al 12 marzo  
Coin Cola di Rienzo, Via Cola di Rienzo, Roma - 06.36004298 dal 14 al 19 marzo

Coin Via Scarlatti 90/98, Napoli - tel 081.5780111 dal 21 al 26 marzo

La scuola è a numero chiuso, pertanto fissa il tuo appuntamento quanto prima e consiglia anche a chi conosci di prenotare perché non c'è mai fine al desiderio di sana bellezza...


Patrizia Borin - Public Relation Manager Clinique

Ciao a tutti e ben ritrovati! 
Continuiamo la rassegna dedicata ai prodotti Clinique con una coloratissima novità, da poco in vendita nelle profumerie: si tratta di Chubby Stick, un balsamo per labbra idratante e super colorato. :) 


Questo stick ha caratteristiche che lo rendono davvero un prodotto molto femminile e facile da portare, adatto anche alle giovanissime: riunisce in sé, infatti, l'efficacia idratante di un vero e proprio balsamo per labbra (con effetti immediati e duraturi sulle labbra, che diventano subito morbide e  rimangono tali a lungo), alla femminilità di un rossetto, rilasciando un colore vivo ma molto naturale.  
La sua texture risulta confortevole e scorrevole al tatto; l'intensità del colore è modulabile, a seconda che lo preferiate in stile lucidalabbra (quindi più trasparente) o lipstick (più coprente). 
La sua formula idratante contiene uno speciale cocktail di diversi tipi di burro, oli ed antiossidanti che aiutano a proteggere e a dare benessere alle labbra, anche quelle più secche, idratandole immediatamente e per lungo tempo. Arricchito con Burro di Avocado, Burro di Mango e Olio di Semi di Jojoba, questo stick pratico e versatile rilascia una vera carica di idratazione conferendo alle labbra immediata morbidezza, elasticità e sollievo.


Come potete vedere dalle foto, la sua confezione è a forma di pennarello, robusta, pratica ma allo stesso tempo elegante da portare in borsetta. Potete effettuare ritocchi alle labbra ogni qual volta lo vogliate (anche sui mezzi pubblici ;) ), in quanto la facilità di applicazione è data dalla forma "a penna" dell'applicatore. Inoltre, cosa importante, Chubby Stick è dotato di specchietto nella parte superiore del tappo! E, lasciatemelo dire, l'inserimento dello specchietto è cosa fantastica ;) .


Per applicarlo non dovete fare altro che ruotare la base per far emergere il balsamo e rigirarla prima di richiudere con l’apposito tappo.
Chubby Stick è una proposta accattivante anche per le donne più giovani che non desiderano ancora indossare il rossetto. La tonalità di questo stick due-in-uno che qui potete osservare è la n. 07, "super strawberry": un luminosissimo color fragola, molto allegro e gourmand. Ecco gli swatch: 



E' disponibile in 6 tonalità: dalle più trasparenti ai deliziosi toni del rosa fino al viola intenso - Chunky Cherry, Fuller Fig, Graped-up, Mega Melon, Graped Soda, Super Strawberry, Whole Lotta Honey and Woppin’ Watermelon.
Chubby Stick Moisturizing Lip Colour Balm è provato contro le allergie, privo di profumo al 100% e dermatologicamente testato. E’ disponibile presso le Profumerie concessionarie Clinique da Febbraio 2011, al prezzo al pubblico consigliato di € 17,60. 


Un prodotto che mi sento di promuovere a pieni voti, non vi stancherete mai di usarlo...io lo uso tutti i giorni, in ogni situazione :) .
Come sempre, spero di esservi stata utile! 
Un saluto a tutte e a presto! :D

Ben ritrovate a tutte e buon S. Valentino! :-D
In questa giornata un po' speciale vorrei cominciare la settimana con una rassegna di prodotti Clinique, inviatimi per la prova qualche tempo fa e che ora vorrei presentare a voi.
Inizierò subito con l'illustrarvi quello che, per me, è stata in assoluto una scoperta super positiva per la mia pelle così sensibile e facilmente irritabile: MOISTURE SURGE EXTENDED THIRST RELIEF.


Si tratta di un gel rinfrescante oil-free per il viso che apporta idratazione veloce e duratura. E' veramente efficace perchè l'idratazione apportata alla pelle è sufficiente per tutta la giornata! Vi basta infatti una applicazione al mattino per sentire la pelle subito morbida, rinfrescata e alleviata. Ma la sua caratteristica migliore è la texture: un gel, per niente unto, che si assorbe subito e facilmente. Inoltre, la sua confezione lo rende pratico da portare sempre con voi in borsa, riuscendo così ad applicarlo ogni qual volta ne sentite il bisogno: secondo la mia diretta esperienza, i cambiamenti climatici (anche nell'arco di una stessa giornata) possono stressare la pelle a tal punto da rendere necessario un immediato intervento contro le irritazioni. Beh, questo è il prodotto che fa per voi. :) 
Io l'ho testato applicandolo con diverse modalità: al mattino, come crema idratante viso e prima del make up; durante la giornata, addirittura sopra il make up (idrata e non sbava il trucco!!); alla sera, dopo la detersione, mettendone uno strato più abbondante a mo' di maschera per il viso, lasciandolo in posa per 5 minuti circa e come contorno occhi. Risultato: pelle idratata, riequilibrata e rinfrescata. Avevo un po' timore, all'inizio, ad applicare questo gel sulla zona perioculare, però ho avuto la bella sorpresa successivamente, nello scoprire anche la sua delicatezza (non fa bruciare gli occhi per nulla, neanche a me che sono una noiosa, hehe! ;) ). 
Punti negativi, con tutta sincerità, non ne ho trovati...anche perchè è adatto per tutti i tipi di pelle (anche quella grassa), è provato contro le allergie e privo di profumo al 100% (come da tradizione Clinique). Direi che non si può davvero rimanere deluse! :) 

Altre caratteristiche da sapere: non presenta filtri UVA/UVB; ha una durata di 24 mesi dall'apertura; la sua confezione è in cartone completamente riciclabile ed il prezzo (scontato) è sui 35 euro circa per 50 ml di prodotto (però il prezzo di listino si aggira intorno ai 49 euro); direi un buon rapporto qualità/prezzo considerata la sua efficacia.





Bene, per ora è tutto.  Vi aspetto presto su Beauty Apricot con le altre recensioni della rassegna dedicata ai prodotti Clinique :)
Un saluto e ancora buon S. Valentino! :-D

LE NOVITA' DI NEVE COSMETICS

Ciao a tutte e ben ritrovate!
Eccomi con un post veloce per aggiornarvi sulle ultime novità firmate Neve Cosmetics :)
La prima novità riguarda il panorama ciprie: si tratta della cipria "Nude", perfetta per un morbido incarnato dal tono super naturale. Per i dettagli sulla descrizione potete cliccare qui: http://www.truccominerale.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,379/category_id,42/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/
Come d'abitudine, potete trovarla nel formato grande ( 4g di polvere minerale in barattolo di plastica trasparente da 20g con dosatore e coperchio con serigrafia olografica), ed in formato mini ( da circa 0.7g
di polvere minerale in barattolo di plastica trasparente da 10g con dosatore, sifter sealer e coperchio con serigrafia olografica). INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492). Il prezzo? 12,90 euro per il formato grande; 3,90 euro per il formato mini. 


L'altra novità della nostra amatissima Neve Cosmetics è un ombretto: si tratta di "White Bunny", un ombretto richiestissimo dalle clienti di mineral make up, che si presenta dalla texture matte e dal colore bianco purissimo. Per una descrizione più approfondita, cliccate qui: http://www.truccominerale.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,378/category_id,42/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/ 
Potete trovarlo nel formato grande ( 2g di polvere minerale in barattolo di plastica trasparente da 10g con dosatore e coperchio con serigrafia olografica), ed in formato mini ( da circa 0.7g di polvere minerale in barattolo di plastica trasparente da 10g con dosatore, sifter sealer e coperchio con serigrafia olografica). INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891). Il prezzo? 7,90 euro per il formato grande; 3,90 euro per il formato mini. 
 

A presto su Beauty Apricot! :-D
 

Ciao e ben ritrovate!
Ed eccoci, il lunedì, a presentarvi i nostri acquisti dello scorso fine settimana :)
In particolare, stasera, vorrei illustrarvi brevemente la spesa della mia amica Charlie, appassionata di cosmesi sia naturale che biologica. Lei ha comprato questi prodotti:

Da destra verso sinistra: -sapone naturale alla camomilla di Il fior di loto
                                            -shampoo acqua di mare di Bjobj
Accanto vedete la confezione dello shampoo e, appoggiato a questa, un campioncino di crema per il corpo al ylang ylang sempre di Bjobj; la cosa interessante è che questo campioncino (neanche tanto smilzo ;) ) era contenuto all'interno della confezione dello shampoo: una cosa ottima per poter provare nuovi prodotti, quindi complimenti all'azienda per l'idea! :) La spesa totale è stata di 9,90 euro.
Entrambi i prodotti sono stati acquistati in un supermercato Natura Sì: in questa catena di super, sparsi un po' in tutta Italia, potete trovare sia una vasta gamma di alimenti derivanti da coltivazione biologica, sia un reparto ben fornito di cosmesi biologica e naturale (ci sono prodotti a marca Weleda, Lavera, Sante, Il fior di Loto, Bjobj, Logona, etc.). Per cercare il supermercato Natura Sì più vicino a voi potete cliccare qui:  http://www.naturasi.eu/nqcontent.cfm?a_id=826 
Vi consiglio di fare un salto e dare un'occhiata, se potete...per noi è stata una esperienza positiva e un po' diversa dagli ambienti delle consuete profumerie, ci siamo trovate infatti in un contesto direi molto "casalingo". :)
A presto su BA, un saluto a tutte! :D

Ciao a tutte e ben ritrovate! :)
Con il post di oggi, finalmente, ha inizio la nuova rubrica di Beauty Apricot dal titolo (inequivocabile ;) ) di "HAUL: SHOPPING DEL SABATO POMERIGGIO CON LE AMICHE".
Perchè "HAUL"? Perchè si tratterà di brevi post di presentazione, ad ampio spettro, degli acquisti che io e le mie amiche faremo nel fine settimana, illustrandovi qualche prodotto da noi scelto tra quelli che attualmente troviamo nei negozi e nelle profumerie, nelle erboristerie e nei siti internet. Vuole essere, prima di tutto, una condivisione di esperienze d'acquisto con voi, e poi una piccola panoramica di quello che c'è "in giro".
Ovviamente commentate in tante e dite che cosa ne pensate! Siamo sempre pronte a leggere i vostri consigli e suggerimenti ;)
Qualche prodotto dei post "haul" lo ritroverete di sicuro recensito singolarmente...naturalmente, se avete necessità di maggiori informazioni su qualche prodotto nel particolare, non esitate a chiedere! :)
Bene, ora che ho spiegato le ragioni di questa nuova rubrica, non mi rimane che invitarvi a tenere d'occhio il blog per il primo post della serie! :)
A presto, dunque, su BA e visto che ci stiamo avviando verso il fine settimana...BUON SHOPPING A TUTTE!
Un saluto :)
Denise

condividi questo post