Ben ritrovate a tutte e buon S. Valentino! :-D
In questa giornata un po' speciale vorrei cominciare la settimana con una rassegna di prodotti Clinique, inviatimi per la prova qualche tempo fa e che ora vorrei presentare a voi.
Inizierò subito con l'illustrarvi quello che, per me, è stata in assoluto una scoperta super positiva per la mia pelle così sensibile e facilmente irritabile: MOISTURE SURGE EXTENDED THIRST RELIEF.


Si tratta di un gel rinfrescante oil-free per il viso che apporta idratazione veloce e duratura. E' veramente efficace perchè l'idratazione apportata alla pelle è sufficiente per tutta la giornata! Vi basta infatti una applicazione al mattino per sentire la pelle subito morbida, rinfrescata e alleviata. Ma la sua caratteristica migliore è la texture: un gel, per niente unto, che si assorbe subito e facilmente. Inoltre, la sua confezione lo rende pratico da portare sempre con voi in borsa, riuscendo così ad applicarlo ogni qual volta ne sentite il bisogno: secondo la mia diretta esperienza, i cambiamenti climatici (anche nell'arco di una stessa giornata) possono stressare la pelle a tal punto da rendere necessario un immediato intervento contro le irritazioni. Beh, questo è il prodotto che fa per voi. :) 
Io l'ho testato applicandolo con diverse modalità: al mattino, come crema idratante viso e prima del make up; durante la giornata, addirittura sopra il make up (idrata e non sbava il trucco!!); alla sera, dopo la detersione, mettendone uno strato più abbondante a mo' di maschera per il viso, lasciandolo in posa per 5 minuti circa e come contorno occhi. Risultato: pelle idratata, riequilibrata e rinfrescata. Avevo un po' timore, all'inizio, ad applicare questo gel sulla zona perioculare, però ho avuto la bella sorpresa successivamente, nello scoprire anche la sua delicatezza (non fa bruciare gli occhi per nulla, neanche a me che sono una noiosa, hehe! ;) ). 
Punti negativi, con tutta sincerità, non ne ho trovati...anche perchè è adatto per tutti i tipi di pelle (anche quella grassa), è provato contro le allergie e privo di profumo al 100% (come da tradizione Clinique). Direi che non si può davvero rimanere deluse! :) 

Altre caratteristiche da sapere: non presenta filtri UVA/UVB; ha una durata di 24 mesi dall'apertura; la sua confezione è in cartone completamente riciclabile ed il prezzo (scontato) è sui 35 euro circa per 50 ml di prodotto (però il prezzo di listino si aggira intorno ai 49 euro); direi un buon rapporto qualità/prezzo considerata la sua efficacia.





Bene, per ora è tutto.  Vi aspetto presto su Beauty Apricot con le altre recensioni della rassegna dedicata ai prodotti Clinique :)
Un saluto e ancora buon S. Valentino! :-D

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post