Ciao a tutte e ben ritrovate :) 
Con il post di oggi portiamo a compimento la rassegna dedicata ai prodotti Clinique...ed è proprio il caso di dire che chiudiamo in bellezza! 
Qui infatti si parlerà di un prodotto per il make up del viso: SUPERBALANCED POWDER MAKEUP SPF 15, FORMULA AI MINERALI. 




Come avete ormai capito, si tratta di un fondotinta in polvere finissima, che si fonde perfettamente con la pelle (anche quella più esigente ed imperfetta), diventando quasi una crema sul viso, tanto da rendere la pelle morbidissima al tatto, senza lasciare l'odiato effetto polveroso e creando un film protettivo grazie alla presenza del filtro solare quota 15. Una caratteristica importantissima quella del SPF, sia in inverno che nella bella stagione.
Inoltre, una peculiarità che lo rende così efficace è nel suo potere riequilibrante: e non a caso uso il termine "potere", perchè questa efficacia sulla pelle è avvertibile poco dopo averlo applicato sul viso....e poi per tutta la giornata! Se, come me, avete la pelle problematica (a tratti molto grassa, comunque mista e imperfetta), durante la giornata la sentirete leggera, alleviata. Alla sera, quando vi struccherete, noterete come questo fondotinta abbia avuto un effetto curativo, assorbente del sebo e protettivo delle zone invece più secche. Il suo effetto riequilibrante è dovuto ad un complesso incapsulato di ingredienti idratanti, quali Fitosqualene e Burro di Murumuru, che unito all'azione dei minerali resistenti all'umidità, al sudore e all'eccesso di sebo garantisce l'intelligenza dell'azione adeguatrice alle diversità presenti nella pelle.






E passiamo al packaging: è elegante, robusto, pratico e super accessoriato! :) Ha forma rotonda, come potete vedere dalle foto; l'apertura avviene pigiando l'apposito bottone; all'interno trovate uno specchio molto comodo e ampio, un pennellino piccolo e fitto per una applicazione anche nei punti più difficili; sollevando il pennellino, trovate la protezione da rimuovere e sotto l'apposito sifter da ruotare. Mi raccomando, però, di ruotarlo poco! La quantità di uscita della polvere è infatti piuttosto abbondante, quindi bisogna abituarsi a dosarla! Per chiudere il tutto, ruotate ancora il sifter in senso opposto a quello di apertura, così da bloccare la fuoriuscita di polvere.










La quantità di prodotto racchiusa è di 18 g, ed essendo minerali non è specificata data di scadenza (quindi lunga durata). La confezione è in plastica e metallo. Come sempre, il fondotinta è provato contro le allergie, privo di profumo al 100%, privo di oli e oftalmologicamente testato. E' disponibile nelle profumerie dal settembre 2010, quindi lo trovate tranquillamente nelle profumerie concessionarie, in 4 tonalità (la tonalità che vedete in foto è la n.03 "natural", per pelle da normale a molto oleosa). Guardate bene le indicazioni per i tipi di pelle riportate sulla confezione esterna, così potrete scegliere la giusta combinazione per il vostro viso. 
Il prezzo al pubblico è di euro 39.
Bene...e con questo è proprio tutto! :) Grazie per aver seguito questo "speciale" dedicato ai prodotti Clinique! A presto su Beauty Apricot! :)

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post