INCENSI FIORE D'ORIENTE: TUTTI NATURALI! :)

Ciao a tutti e ben ritrovati :)
Oggi mi piacerebbe parlarvi di una passione che ho da tanto tempo: quella per gli incensi! 
Dovete sapere che ho scoperto l'incenso (come profumatore d'ambiente) tanto tempo fa, venduto in diverse e coloratissime confezioni (a poco prezzo) sulle bancarelle dei mercatini della mia zona.
Tutta entusiasta ho cominciato a farne un uso spasmodico, pensando di fare cosa grandiosa; in realtà solo molto tempo dopo ho scoperto che gli incensi, se non totalmente naturali e non usati con le opportune precauzioni, possono essere veramente nocivi per la salute. Non lasciatevi ingannare dal buonissimo profumo sprigionato e dal prezzo ridotto delle confezioni: purtroppo la stragrande maggioranza di quelle che troviamo sulle bancarelle non sono affatto naturali e non vanno bene per nulla nei riguardi di noi stessi, di ciò che respiriamo.
Così, ho iniziato ad informarmi in materia ed ho scoperto che sono veramente molto poche le aziende che producono (o importano) incenso del tutto naturale.  
Tuttavia, con mia somma gioia sono riuscita a trovarne almeno due: Erboristeria Magentina e Alchimia Leone. :D
Per questo motivo, oggi, sono qui a presentarvi due tipi diversi di incenso che ho comprato e che uso in tutta sicurezza: gli incensi degli Angeli e delle Fate di Fiore d'Oriente, distribuiti da Alchimia di Leone Vincenzo.

Un po' di caratteristiche che possono interessarvi: il primo a sinistra è "Angel Raphael" (angelo della salute); il secondo "Fata della Protezione"; entrambi sono confezionati in buste di cartone tutte colorate e con disegni bellissimi, come potete notare dalla foto. 

Sul retro di "Raphael" potete trovare l'elenco delle altre tipologie di incensi che potete acquistare della stessa linea, sempre legati a nomi di angeli. Più sotto, trovate la garanzia del prodotto: incenso fine, composto a mano utilizzando il metodo tradizionale da più di 400 anni; fatto usando ingredienti 100% naturali quali olii essenziali, miele, farina di cocco, resine vegetali e olii vegetali. Nessuna fragranza sintetica. 
Come potete notare, trovate anche le indicazioni d'uso...sempre utilissime e importanti :) !
Sul retro di "Fata della Protezione", invece, trovate la spiegazione del perchè è stato scelto questo appellativo riguardo alle Fate, e che cosa significa "Fata della Protezione": 

Mi raccomando: quando comprate un incenso, dunque, state molto attenti a sceglierlo di ottima qualità anche se dovete spendere un po' di più! Come fare a riconoscere quello naturale da quello sintetico a prima vista? Ecco alcuni consigli: in genere le confezioni di quello naturale sono sempre di cartoncino rigido, fatto a bustina allungata; sulla bustina viene sempre riportata la garanzia della naturalezza del prodotto e degli ingredienti ("impasto masala", cioè fatto a mano con miele, olii vegetali, resine vegetali e olii essenziali); il contenuto presenta un sacchettino in carta bianca con i bastoncini all'interno e, spesso, un grazioso segnalibro; il prezzo: in genere, l'incenso naturale non costa meno di 3/4 euro (salvo sconti ;) )! 
Bene, ancora qualche informazione per voi: queste due bustine contengono (entrambe) 16 g di prodotto, che equivalgono a 10 sticks. Le ho pagate 4 euro cadauna, e bruciano per circa 70 minuti....una durata e una resa veramente ottime. Le profumazioni sono strabilianti: "Raphael" più dolce e delicata mentre "Fata della Protezione" leggermente speziata e più incisiva. In ogni caso buonissima durata (si percepisce anche dopo 24 ore!), profumo sempre delicato e mai invadente, che crea un senso di benessere in tutta la casa. 
Siti internet di interesse: per Erboristeria Magentina potete cliccare qui: 
http://www.erboristeriamagentina.it/pagine/ita/prodotti_linea.lasso?id=005
per Fiore d'Oriente potete cliccare qui: 
http://www.fioredoriente.it/

Anche oggi spero di esservi stata utile, un saluto! :)

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post