ASTRA MASCARA MAGIC LASHES

Ciao a tutte e ben trovate!
Terzo appuntamento con i prodotti del mese della bellezza di Donna Moderna: oggi vi scriverò qualcosa a proposito del mascara Magic Lashes di Astra, che sto utilizzando da gennaio come unico prodotto make up per le ciglia (non sto usando altri mascara in concomitanza).
Innanzi tutto, come già detto, è un mascara che ho acquistato insieme ad un numero di gennaio di Donna Moderna, come prodotto-prova in regalo con la rivista: ho pagato il tutto euro 1,70...cosa molto simpatica perchè mi ha dato modo di provare un prodotto a condizioni vantaggiose...speriamo che queste iniziative continuino! ;)
Il mascara è prodotto da un'azienda italiana che si chiama Astra: la ricorderete sicuramente, ogni tanto compare la pubblicità di qualche suo prodotto sui settimanali di maggiore diffusione nazionale (come testimonial troviamo Anna Falchi), ed è una marca facile da reperire nei negozi, supermercati e drogherie di tutta Italia. Io, per esempio, la trovo molto spesso nelle drogherie genovesi. Se volete dare un'occhiata al suo sito, potete cliccare qui: www.astramakeup.com
Come potete leggere dalla confezione, si tratta di un mascara in edizione limitata, quindi non saprei dirvi con certezza per quanto tempo lo si potrà trovare in vendita; probabilmente, dando uno sguardo al sito, questo prodotto è stato pensato appositamente per l'iniziativa di Donna Moderna, perchè alla sezione mascara in questo momento non è visibile. Fatemi sapere, come sempre, se qualcuna di voi lo trova ancora in commercio, per poter dare notizie più precise.
La confezione non è molto grande: sono circa 10 cm di lunghezza, di cui 6 cm solo di tubetto contenente il prodotto; è molto comoda da portare in borsa e nella pochette trucco, in quanto non occupa molto spazio; è di colore nero, con graziosi decori floreali in bianco, allegri e un po' stile fumetto: direi che il packaging mi piace sicuramente. 
Sull'etichetta del prodotto troviamo l'inci, la data di scadenza (6 mesi dall'apertura), città e paese di produzione (Todi, Italia), non è segnalato il contenuto in grammi. Una cosa da notare riguardo all'inci: non è di sicuro un prodotto eco bio, ma ha Ricinus Communis Seed oil al quarto posto ed una scritta in stampatello che segnala la non presenza di allergeni.
E ora parliamo dell'applicazione: il mascara è in crema, di colore nero: lo scovolino applicatore è quello classico, in setole sintetiche, a cui tutte siamo abituate; nessun particolare problema nell'utilizzo dunque, ma l'importante è, con questo tipo di scovolino, evitare grumi ed accumuli di prodotto, pulendolo leggermente sul bordo della confezione prima di utilizzarlo sulle ciglia precedentemente piegate.
La mia esperienza di utilizzo: se dovessi attribuire un voto al prodotto, darei senz'altro un 6 pieno. Punti a favore sono il fatto che la crema si presente fluida e non grumosa, leggera sulle ciglia (io non amo per niente l'effetto spessore che fa tanto "pastone", avendo ciglia già lunghe di natura); il fatto che si tratta di un colore nero pieno e piuttosto "lucido"; il fatto che non fa bruciare gli occhi, neanche quelli più sensibili. Punto a sfavore: non ha una grande tenuta, basta bagnarsi leggermente il viso in una giornata di pioggia per ritrovarsi con gli occhi "da panda". Il mascara non è waterproof, ma personalmente ho indossato altri mascara non resistenti all'acqua in giornate piovose e ventose insieme (le peggiori!!), e non mi è mai successo che mi si sporcasse il contorno occhi così. Probabilmente è per via della sua texture, molto leggera e piuttosto liquida.
Conclusioni: il mascara fa il suo lavoro, è un bel tono di nero ed è portabilissimo in pochette, quindi  poco impegnativo. Unica cosa: evitate di usarlo quando piove ;) .
A presto! :)

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post