SHAMPOO CRISTALLI LIQUIDI BIOPOINT

Ciao a tutte e ben ritrovate! :) 
Bando ai preamboli, continuiamo a parlare del mese della bellezza promosso da Donna Moderna (gennaio 2011) e dei prodotti che abbiamo trovato in edicola, insieme alla rivista. 
Il secondo prodotto che ho provato e di cui vorrei parlare è lo shampoo Biopoint cristalli liquidi. 
L'ho acquistato in allegato alla rivista, appunto, al vantaggioso prezzo di euro 1,70. Era da un po' di tempo che avevo voglia di provare questo shampoo: la dicitura della confezione mi ha invogliata non poco...troviamo infatti scritto "shampoo lucentezza istantanea". 
I miei capelli in questo periodo, infatti, soffrono di una particolare e pesantissima forma di secchezza e opacità...un mix terribile perchè unito a grande sensibilità per l'umidità: effetto secco e crespo insieme assicurato, per me! :( Così, onde evitare di trovarmi in testa una scopa di saggina, ho voluto cercare di provare un prodotto adatto alla situazione. 
Comincio con lo scrivervi qualche caratteristica identificativa: lo shampoo in questione fa parte della linea Biopoint "personal", specifica per capelli spenti, opachi e sciupati. Della stessa linea trovate anche maschera, crema, mousse, spray e cristalli liquidi. Se volete dare uno sguardo, trovate tutto sul sito Biopoint: www.biopointonline.it E' scritto anche che la formulazione è a base di cristalli liquidi: in effetti, lo shampoo ha un colore trasparente giallo-dorato e la consistenza è piuttosto fluida, quasi un gel misto a olio. Sulla confezione troviamo anche scritto che i capelli dovrebbero rimanere idratati, morbidi e luminosi.
Sul retro del tubetto vengono riportate altre specifiche che possono interessare: l'INCI, la quantità (100 ml), la scadenza (12 mesi dall'apertura) e il simbolo della riciclabilità. 

LA MIA ESPERIENZA DI UTILIZZO. 
Innanzitutto parto con il dirvi che il fatto di avere trovato 100 ml di shampoo in un campione prova, allegato al giornale, mi ha fatta molto contenta. In questo modo si può veramente avere un'idea precisa su come il prodotto lavori e se sia adatto alle nostre esigenze. Quindi complimenti a chi ha avuto questa iniziativa. 
Poi...andiamo al punto cruciale ;) . Dopo aver utilizzato tutta la confezione, i miei capelli non hanno avuto giovamento nè dal punto di vista dell'idratazione e nè dal punto di vista della morbidezza. Secchissimi erano e secchissimi sono rimasti, purtroppo :( . Anzi, devo dire la verità: ho avuto problemi a districare i capelli durante l'applicazione del balsamo. Insomma, questo shampoo lo immaginavo molto più delicato e meno "lavante"...invece l'ho trovato molto lavante (anche troppo) e poco delicato (pur avendolo diluito). Sarà che non ho usato altri prodotti della stessa linea ai cristalli liquidi, sì...ma da uno shampoo che promette queste cose mi aspettavo se non altro un minimo di "gentilezza" in più. Oppure sono i miei capelli arrivati alla disperazione ;) !! L'unico effetto promesso che ho notato è la lucentezza: effettivamente ho notato una leggera luminosità in più, dunque per questo tutto bene. 
Tirando le conclusioni: bisogna sempre vedere da dove si parte, quando si prova un nuovo shampoo; i miei capelli sono aridi, secchi e opachi fino alla disperazione, e questo prodotto purtroppo non ha avuto alcuno degli effetti sperati su di me, se non un minimo di lucidità in più nelle zone meno secche. Inoltre, mi è risultato piuttosto aggressivo, nonostante cristalli liquidi e silicone. Il mio voto finale: purtroppo un 4...per me non va proprio bene. Ultima cosa: astenersi naturaliste, l'inci presenta siliconi ed altri ingredienti per niente bio.
Sarei comunque felice di conoscere qualche vostra esperienza sull'uso di questo shampoo: sono solo io ad avere avuto questi problemi oppure no? Per qualcuna di voi invece ha funzionato? Lasciate commenti e fatemi sapere!
A presto! :)

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post