CLINIQUE CLARIFYING LOTION

Ciao a tutte e ben trovate! 
Oggi parliamo di un prodotto che per me è stato una vera e propria rivelazione....e che penso che utilizzerò per sempre! Sto parlando di Clarifying Lotion di Clinique :)

La prima confezione di questa lozione mi era stata spedita per la prova ed io ho subito cominciato a provarla. La confezione che vedete in foto, da me già iniziata (come potete notare dal contenuto non pieno fino all'orlo) è stata acquistata da me; questo vuol dire che mi sono trovata talmente bene che ho intenzione di non farne più a meno, visti i risultati sulla mia pelle. :D 
Comincio subito a descrivervela: Clarifying Lotion è una lozione esfoliante delicata che aiuta a rendere la pelle liscia e luminosa, senza inaridirla. Si tratta della fase 2 (esfoliazione) del classico sistema di cura per la pelle in 3 fasi, con il quale è nata Clinique nel 1968. A differenza del prodotto originario, però, Clinique ha riformulato questa lozione, rendendola allo stesso tempo più delicata sulla pelle e più efficace nel proteggerla contro le aggressioni esterne, essendo stata arricchita con agenti idratanti. 
Esistono 4 tipologie della famosa lozione esfoliante di Clinique:  
La n.1: per pelle da arida a molto arida
La n. 2: per pelle da arida a normale
La n. 3: per pelle da normale a oleosa
La n. 4: per pelle da oleosa a molto oleosa.
Come capire a quale tipo di pelle apparteniamo? Al mattino appena svegli si nota sullo specchio se la pelle ha prodotto sebo (nella zona T : pelle 3; tutto il volto: zona 4;  se si sente tirare, è disidratata).
La Lozione che ho scelto io è la n.4, perchè ho una pelle molto grassa. Qui di seguito le foto relative alle tipologie: 
 
 
Tuttavia, se avete una pelle senza particolari problematiche, potete utilizzare la n.2 : 
Sulla mia pelle ha avuto un effetto benefico in 2 sensi: prima di tutto per quel che riguarda la pulizia (subito dopo la detersione, sia al mattino che alla sera, passo una sola volta con un dischetto di cotone, su viso e collo, evitando il contorno occhi, un pochino di lozione prelevata dalla confezione); subito dopo, sento la pelle senza più untuosità, e la colorazione del dischetto mi conferma che la mia pelle è veramente pulita a fondo, perchè tutte le impurità si trovano ora sul dischetto. Nel secondo senso: a distanza di tempo, con l'uso costante del prodotto, ho notato la scomparsa e il rimpicciolimento delle macchie della pelle lasciate dai brufoli, la pelle si schiarisce diventando più luminosa ed anche i brufoli già presenti si sgonfiano nel giro di 24 ore, e se ne vanno totalmente (senza segni) nel giro di qualche giorno (3 o 4 circa, dipende molto dalla gravità del comedone in questione). Inoltre ho avuto una grande riduzione della formazione dei punti neri e, di conseguenza, del pericolo di formazione di altri comedoni. 
Successivamente alla lozione, poi, sul viso passo un velo di crema da giorno...e poi procedo con il trucco.
Detto molto sinceramente: ho una pelle talmente problematica, da quando ero adolescente, che qualsiasi tentativo di migliorare la situazione mi ha portato a deludermi sempre più. Usando Clarifying Lotion ho finalmente trovato un mio personale equilibrio nella pulizia, perchè la mia pelle sta finalmente molto meglio! Bisogna essere consapevoli che, alla base di ogni problema di questo tipo, c'è una causa interna che va curata da un bravo medico; ma l'aspetto "esterno" della pulizia è fondamentale. Quindi, ecco il mio consiglio: provatela in tutti i casi!! Io l'ho pagata 26 euro e la spesa vale sicuramente il risultato!
Vi scrivo altre specifiche: la confezione contiene molto prodotto (200 ml), e vi durerà per parecchio tempo; data di scadenza: circa 24 mesi dall'apertura. La confezione è in plastica riciclabile e l'INCI della n.4 contiene pochi ingredienti, tra cui acqua al primo posto, alcohol denat. al secondo posto, acido salicilico al terzo posto e hamamelis virginiana al quarto; poi l'INCI continua con ulteriori ingredienti, tra cui anche la glicerina. E' priva di profumo al 100% . Se avete bisogno di altre informazioni, potete cliccare direttamente sul sito di Clinique nella colonna di destra del blog, nella sezione "WWW da curiosare". 
Bene, spero di esservi stata utile! La recensione è un po' lunga, spero mi perdonerete...ma sull'argomento pelle (soprattutto del viso) sono sempre molto coinvolta. 
Buona serata a tutte e a presto! :)  
 
 

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post