L'AMANDE ROSABIANCA CREMA CORPO PROFUMATA

Ciao a tutte e buon inizio luglio! :)
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi è stato regalato parecchio tempo fa (a gennaio, in occasione del mio compleanno), che ho cominciato ad usare a febbraio e che ho finito ora: la crema corpo profumata alla rosa bianca di L'Amande. 
Vi starete chiedendo: come mai fai una recensione solo ora, dopo tutto questo tempo? La risposta è semplice: prima di recensire un prodotto cosmetico per il viso o per il corpo, come per esempio in questo caso una crema, bisogna "dare tempo a noi stessi e al prodotto", vedere se il prodotto piace subito e se continua a piacere nel tempo, la sua efficacia, la sua resistenza e le sensazioni che ci dà a lungo termine. 
Proprio per questo motivo, ve lo dico sinceramente, non mi fido delle recensioni frettolose, dopo solo poco tempo di utilizzo del cosmetico in questione...quindi, in questo modo, riesco a prendere le distanze da comportamenti poco etici e sono sicura di dare un parere basato solo ed unicamente sulla mia esperienza di utilizzo. 
Ma veniamo al nocciolo, e parliamo di questa crema corpo profumata! :) 


Qui in alto, nella foto, potete osservare tutta la linea alla rosa bianca, che a sua volta fa parte della linea Aromatique di L'Amande della Gavarry, azienda ligure di Albisola (quasi mia vicina di casa!). Per mostrarvi di che cosa si tratta, ho dovuto ricorrere a foto tratte dal sito ufficiale L'Amande: www.lamande.it    (che ringrazio), perchè semplicemente mi hanno buttato via la confezione vuota prima che potessi fare le foto ;-P 
Potete comunque osservare il tubetto nella foto, sulla destra in prima linea, vicino alla confezione del sapone. 
Come vi ho anticipato, mi è stata regalata in occasione del mio compleanno, ed io l'ho usata per mesi. 
Si tratta di una crema corpo profumatissima: il profumo di rosa bianca (dolce e fresco) è deciso e persistente, tuttavia senza risultare invadente. E' un idratante per il corpo, formulato con ingredienti delicati, arricchita con acqua di rose da coltivazione biologica e gli estratti di rosa canina e di rosa centifolia. Dall'inci si può notare come gli ingredienti naturali siano presenti circa a metà della lista (quindi non è un prodotto naturale), e presenta purtroppo anche parabeni, quasi verso la fine della lista. Possiede un elevato potere emolliente, nutriente e rinfrescante (così come viene descritto dall'azienda), protegge la cute dalle aggressioni esterne causate dagli agenti inquinanti, dal sole e dal vento. Senza coloranti. 
In effetti, durante l'utilizzo ho notato una pelle più liscia e vellutata, quindi fa il lavoro che promette. Inoltre, il profumo è veramente fantastico, molto elegante, un poco dolce ma sempre piuttosto freso. L'ho usata con successo anche come crema per le mani: ammorbidisce senza ungere, non dà la sensazione di pesantezza e di cattiva traspirazione.
Voto finale: direi un bell'8, considerando il fatto che non è un prodotto naturale! Unica nota negativa: purtroppo l'utilizzo di molti parabeni che, se anche quasi in fondo alla lista, secondo me potrebbero essere diminuiti ancor di più, per rendere il prodotto ancora migliore. Per il resto la crema è efficace, non unta, piacevolmente profumata e non stanca...da usare, comunque, soprattutto in primavera o in autunno.
La confezione in tubo di plastica è pratica e anche carina da vedere; il contenuto è di 150 ml di prodotto, per un prezzo di euro 15,00.  

 

Anche oggi spero di esservi satata utile, a presto! :)   

N.B.: foto tratte dal sito www.lamande.it

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post