LATTE DETERGENTE CLINIANS AZIONE PURIFICANTE

Ciao a tutte e ben trovate! 
Come promesso, iniziamo subito la rassegna dei prodotti che abbiamo trovato su "Donna Moderna" nel mese di gennaio 2011, "il mese della bellezza".
Il primo prodotto che ho acquistato insieme al giornale, ad un prezzo super vantaggioso (euro 2,20) è stato il latte detergente idratante addolcente ad azione purificante Clinians :) 
Vediamo la descrizione che la confezione del prodotto propone. Innanzitutto il formato: come vedete in foto, si tratta di un formato speciale (150 ml) come testeur riservato a "Donna Moderna"; di sicuro, essendo un formato-prova allegato alla rivista, di prodotto ce n'è eccome! Io ho cominciato ad usarlo da fine gennaio e mi sta durando ancora...e c'è ancora abbstanza prodotto per tutto il mese di aprile. La durata del prodotto, in ogni caso, è di 12 mesi dall'apertura: di sicuro non si corre il rischio di non finirlo prima della scadenza ;) .
Un dato da notare: il prodotto è made in Italy, come scritto sull'etichetta. 
In fronte alla confezione trovate le caratteristiche: è innanzitutto un latte detergente, piuttosto fluido che cremoso. Si applica perfettamente sul viso umido, consentendo un massaggio detergente ampio e veloce. Altrettanto semplicemente si risciacqua, quindi da questo punto di vista ottimo utilizzo. 
Ancora, andiamo a leggere: idratante addolcente, a ph fisiologico. Devo dire che l'effetto di idratazione, unito a quello addolcente non l'ho percepito tantissimo. E' vero che, essendo un latte, è sicuramente più delicato di un gel o un fluido...in questo senso, quindi, la dolcezza c'è stata. Poi leggiamo ancora: azione purificante; e questo devo dire che si sente eccome, la pelle avverte subito dopo il risciacquo una leggera sensazione di tensione, ma veramente non fastidiosa, anzi. Provandolo sulla mia pelle (mista/grassa), si avverte molto di più questa azione purificante. Troviamo poi scritto: a ph fisiologico, ipoallergenico (attentamente formulato per limitare il rischio di allergie). Ed infine: "con estratto di Malva". Se andiamo a leggere l'INCI, troviamo la Malva al sesto posto, piuttosto verso la parte alta dello stesso. Ora, io non sono una esperta di INCI, ma questa cosa mi piace ;), anche perchè al secondo posto si trova prunus amygdalus dulcis oil, il che non è male per niente. Diciamo che ho visto liste di ingredienti, nei detergenti, veramente orride...ma questo penso che sia un buon compromesso. Purtroppo non è esente nè da siliconi, nè da parabeni :( . 
Il mio voto? Di sicuro un 7 (se consideriamo che è un prodotto non naturale): il suo lavoro lo fa e anche bene, è piacevole nell'utilizzo, ha un'ottima profumazione e in fase struccaggio pulisce accuratamente, senza far bruciare gli occhi e senza creare irritazioni. Unica cosa: astenersi naturaliste, perchè non è un detergente naturale, pur avendo estratti naturali. 
Anche oggi spero di esservi stata utile! Ciao! :)     

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti veri per l'articolo! Non avevo ancora visitato il vostro sito ma sono veramente colpito dal vostro modo di scrivere! Complimenti!


Centro Benessere Roma

beauty apricot ha detto...

Buona sera e grazie per il commento! Felicissima che il mio modo di scrivere piaccia,un saluto!

Posta un commento

condividi questo post