SMALTI PUPA BAROQUE COUTURE

Ciao a tutte!
Eccomi con il primo post dedicato alla linea Baroque Couture di Pupa :)
I prodotti che recensirò sono stati acquistati da me e da amiche che, saltuariamente, collaborano con me...perchè a tutte piace sperimentare nuovi prodotti, senza prosciugare il portafogli ;)
I primissimi della serie saranno gli smalti, eccovi subito le immagini!


Da sinistra potete vedere: Pupa Lasting Color, smalto brillante n.206; Pupa Lasting Color, smalto brillante n.900; Pupa Lasting Color, smalto brillante n.901.
Tutte e tre le boccette contengono 5 ml di prodotto ed hanno una durata di 36 mesi dall'apertura. Il prezzo di listino è di euro 5,90 ma io nella mia profumeria di fiducia l'ho acquistati per 3,90 euro cadauno, e so che in moltissime profumerie vengono applicati degli sconti su tutta questa linea.
I colori sono brillanti ( tendenti al lucido, non perlati e senza glitter) e subito molto coprenti, con una sola passata; il pennellino è comodo e maneggevole, con impugnatura ampia. La resistenza è fantastica: con due passate di colore sulle unghie ed il top coat, per me la durata è stata di una settimana pur facendo i lavori di casa ed avendo le mani molto spesso in acqua :)
Provateli, vi dico solo che ne rimarrete contente! Comunque ecco a voi altre foto, per dare un'idea più precisa sui colori ;)











Spero ancora di essere stata utile per qualcuna di voi :) Se li avete provati fatemi sapere che cosa ne pensate, la vostra esperienza insomma!  A presto su Beauty Apricot! :)

PROSSIMAMENTE...PUPA!

Ciao a tutte!
Vi anticipo che prestissimo, su Beauty Apricot, ci sarà la recensione di alcuni prodotti della Baroque Couture di Pupa! I prodotti che recensirò sono stati acquistati e provati da me personalmente e dalle amiche che collaborano con me per la realizzazione di questo blog :)
A prestissimo, allora, con BAROQUE COUTURE PUPA :)

 

ALL OVER COLOR STICK E.L.F.

Ciao a tutte e ben tornate su BA!
Oggi vorrei scrivere qualcosa a proposito dell'ALL OVER COLOR STICK di e.l.f. Dovete sapere che io adoro i prodotti all over: sono perfetti da portare in borsa (con poche cose si può avere un trucco completo a portata di mano e soprattutto una borsa poco pesante ;) ) e sono decisamente funzionali in vacanza, nei viaggi, insomma quando non ci si può portare dietro la casa ;)
Questo all over di ELF è davvero molto funzionale: si può utilizzare come illuminante, come blush sulle guance, come ombretto cremoso e persino come rossetto. 
Ha una texture cremosa e scorrevole, risulta davvero molto confortevole sul viso.
La finitura è brillante, molto luminosa ma senza esagerazioni. La nuance di colore che ho scelto io si chiama "Persimmon" ed è un rosa antico molto sobrio ed elegante; tuttavia, può trasformarsi e diventare ancora più evidente e brillante con più applicazioni, a piacere.
La confezione assomiglia a quelle per i burri cacao, ma più grande: si fa ruotare lo stick, la parte contenente il prodotto sale sempre di più e lo si può comodamente applicare direttamente dalla confezione, oppure prelevarlo con le dita. Ha un profumo -per me- gradevole, di agrumi, ed è facile da applicare e sfumare.
La confezione è alta circa 6 cm ed ha un diametro di circa 2,5 cm...perfetta anche da mettere in tasca ;) 
Il prodotto contenuto è di 4 grammi ed ha una durata di 12 mesi dall'apertura. La confezione è riciclabile. 
Il prezzo? Veramente per TUTTE le tasche: 1,70 euro :)
Unico neo: la durata; essendo un prodotto in crema non aspettatevi che duri molte ore sul viso, soprattutto se la vostra pelle assorbe parecchio e non avete applicato un primer. Tuttavia, questa inconvenienza è facilmente superabile dal fatto che, potendovi portare l'all over sempre dietro, siete in grado di ritoccare il trucco quando volete. 
Se siete interessate visitate il sito www.eyeslipsface.it : questo è il sito italiano di ELF, dove potete acquistare questo prodotto e molti altri :)













Ciao e a presto! :)

Ciao a tutte!
Quest'oggi vi scrivo per presentarvi la nuovissima collezione make up invernale 2010 "Pure Color Extravagant" by Tom Pecheux, direttore creativo make up per Estée Lauder.
E' una collezione completa che prevede palette occhi e labbra, rossetti, lucidalabbra e smalti in colori ricchi d'oro, per catturare la luce dei giorni d'inverno e illuminare le sere di festa.
Il colore dominante è il rosso con bagliori dorati, perfetto per i giorni di festa e per le occasioni speciali, in cui far risaltare la femminilità e la fantasia attraverso colori scintillanti e iperfemminili.
Il fil rouge del coordinato è il luccichio aureo che riveste ogni tonalita; le labbra sono al centro dell'attenzione, rosse, rubino e prugna; gli occhi sono scintillanti e glamour. Ecco a voi le immagini dell'intera collezione invernale 2010 PURE COLOR EXTRAVAGANT ESTEE LAUDER.
A tutte buon make up delle feste con le news di Beauty Apricot! :)




L'intera collezione


Hilary Rhoda, testimonial Estée Lauder, interpreta la collezione Extravagant 

Pure Color Palette Labbra 5 colori
Euro 48,00
E’ facile inventarsi labbra voluttuose con queste tonalità che variano dal nudo neutro ai toni bacca, fino al più classico cremisi. Le texture sono rossetto Pure Color o lucidalabbra Pure Color e consentono di dosare a piacere copertura, trasparenza e brillantezza. I toni nudo e oro sono iridescenti, il cremisi corallo e il bronzo rubino sono metallici, il rosso perfetto è satinato, per infinite opzioni di tonalità e texture




Pure Color Palette Ombretti 5 colori
Euro 48,00
Sequenza festosa di tonalità brillanti che catturano la luce dei giorni d’inverno e i riflessi delle notti nevose. I riflessi sono rame, argento e oro, declinati in texture matte, satin e metal, per combinare ogni genere di look, dal più discreto al più audace. La palette compatta è elegantissima nella confezione dorata con sigla Estée Lauder e contiene un grande specchio




Pure Color Lucidalabbra
Tonalità Star Ruby, Extravagant Plum
Euro 24,00
Lucidalabbra per chi ama il colore che brilla in trasparenza. I pigmenti usati hanno un rivestimento dalle proprietà riflettenti simili al cristallo, per questo il colore è saturo e puro e i riflessi sono così brillanti


Pure Color Lipstick
Tonalità Extravagant Berry, Extravagant Red
Euro 23,00
Rossetto deciso, pasta cremosa e carezzevole, comfort e cura con vitamine C ed E. Questi rossetti hanno la pasta rivestita con un lieve strato d’oro, giocoso preludio ai look per le serate di festa


Pure Color Nail Lacquer
Tonalità Extravagant Pearl, Extravagant Night
Euro19,00
Mani perfette nell’intonarsi ai look con questi colori iridescenti e miscelati a particelle glitter. Nella provata qualità degli smalti Estée Lauder, brillanti, fluidi, ideali multistrato, resistenti e veloci nell’asciugare



Un sincero ringraziamento a Maria Laura (Hagakure per Estèe Lauder Italia) per la collaborazione con Beauty Apricot sulle novità ed anteprime make up :)
A presto con BA! :) 

Ciao a tutte! Oggi vorrei scrivere qualcosa a proposito della mia personale routine per la cura della pelle del viso.

Premesso che non sono un medico e neanche un dermatologo, il mio intento è semplicemente quello di condividere con voi la mia esperienza personale sul tema: soffro da anni di problemi di pelle per cause organiche, ma non mi sono mai data per vinta e girando vari medici e specialisti in questo campo, sono ormai giunta non solo ad una terapia adeguata, ma anche ad un "mio" sistema di pulizia e detersione della pelle che dà ottimi risultati. Lo vorrei condividere con voi, sperando che possa essere di aiuto a qualcuno :)

Il primo consiglio che posso dare è questo: se anche qualcuno di voi, come me, ha avuto o sta avendo problemi di pelle piuttosto seri, si rivolga sì ad un dermatologo attento e scrupoloso, ma provi anche con la medicina alternativa (come per esempio l'omeopatia); una terapia dermatologica affiancata ad una terapia omeopatica (presso un bravo medico omeopata) ed alla vostra costanza danno grandi risultati! ;)
Un altro consiglio, un po' più spiccio: cercate di toccare il meno possibile il vostro viso con le mani; la ragione è intuitiva: le mani sono una delle cause di stress ed infiammazione della vostra pelle, anche se sono pulite.

Ed ecco i miei steps per la cura quotidiana della pelle del viso: 
1) Una prima sciacquata veloce con acqua medio-calda per inumidire ed aprire leggermente i pori;
2) Per la detersione vera e propria io uso un pezzo di sapone vegetale per pelli sensibili: sapone fatto a mano e con ingredienti bio, molto semplice. In questo momento lo sto usando alla lattuga e malva, ma sono molto buoni anche al lampone ed alla mandorla (che sono altrettanti ingredienti adatti alle pelli sensibili);
3) Con la leggera schiuma prodotta dal sapone massaggio bene il viso con i polpastrelli, stando attenta ad arrivare bene anche sul collo e ad evitare il contorno occhi, che invece va lavato solo con acqua per evitare stress essendo zona delicata; 
4) Risciacquare bene il viso ed il collo con acqua tiepida e non calda: l'acqua tiepida infatti normalizza i pori;
5) Asciugare il viso ed il collo con un asciugamano pulito (meglio se usato solo da voi) tamponando, senza strofinare;
6) Usare il tonico preferito. Non tutti lo adoperano, ma io trovo che dia vigore e freschezza alla pelle, soprattutto nel modo in cui lo uso io: l'ho infatti versato in un contenitore di plastica vuoto dotato di erogatore a spruzzo (per es., quello di un deodorante, ovviamente dopo averlo lavato bene ), così lo posso spruzzare direttamente sulla pelle senza usare i dischetti di cotone, per poi picchiettare leggermente con le dita sul viso per farlo assorbire meglio; in questo modo il tonico durerà molto di più, il suo effetto sarà più energizzante e non si sprecheranno dischetti di cotone ;) 
7) Stendere la propria crema da giorno (io alterno la crema idratante giorno con spf a quella lenitiva per pelli sensibili);
8) Poi il make up: non usare una base siliconica di preparazione al trucco, se si può (al massimo, usare solo un primer per l'ombretto), perchè i siliconi hanno l'effetto di affinare la grana della pelle ma di occludere i pori, così che la pelle non potrà respirare in maniera ottimale. Esistono in commercio, comunque, fantastiche basi per il trucco senza siliconi e con buonissima efficacia (es.: "nebbia fissante per make up" e "rugiada per make up" di Neve Cosmetics). Io uso come base la mia crema da giorno e i prodotti che vi ho accennato sopra: il trucco tiene benissimo tutto il giorno, se avete l'accortezza di rinfrescarlo all'occorrenza :) 
9) Ed ora potete truccarvi come meglio credete: avrete la pelle pulita e pronta per la giornata! 
10) Passaggio periodico: 1 volta alla settimana uno scrub gentile
11) Passaggio periodico: 1 volta ogni 20 giorni (o per il periodo che volete) una pulizia del viso "casalinga" (semplicemente con il vapore per aprire i pori, per poi liberarsi dai brufoletti utilizzando due cotton fioc). Successivamente potete procedere con la detersione.

Spero di essere stata utile a qualcuno e di aver dato dei suggerimenti validi :)

Un saluto a tutti e alla prossima, ciaoooo!! :)

PENNELLO LABBRA 24/7 di NEVE MAKE UP

Ciao a tutte!
Oggi vorrei scrivere qualcosa a proposito del pennello per labbra "24/7" di Neve Make Up :)
Premesso che da imbranata non avevo mai utilizzato un pennello per labbra in vita mia, a 30 anni suonati mi sono decisa (finalmente!) a rinunciare ad impiastricciarmi le dita con il rossetto, soprattutto quando sono fuori casa, e ad imparare ad utilizzare un pennello per labbra.
Che dire...si è rivelata una scelta vincente ed anche divertente! :D 
Ho acquistato questo pennello un paio di mesi fa, e già non ne posso più fare a meno. E' estremamente comodo, in quanto si compone di due pezzi che si incastrano perfettamente insieme, con il risultato che è molto pratico da portare in borsa. Soprattutto quando si è fuori casa, è facile e veloce da utilizzare: si apre e si toglie il cappuccio, si incastrano i due pezzi (cappuccio e base) e si ottiene un manico maneggevole da impugnare per il trucco delle labbra. Le setole sono morbidissime, come da migliore tradizione di Neve Make Up, ma risultano anche molto compatte, per questo la sua efficacia nel prendere il prodotto è ottimale. Le  dimensioni della parte in setole sono molto contenute, lo potete vedere dalla foto qui in basso: per questo motivo è a prova di sbavature e dà ottimi risultati per il contorno labbra.
Il corpo del pennello è in metallo lucido, molto leggero. Le setole sono sintetiche e cruelty-free. Il marchio è impresso a caratteri di colore nero, il tutto risulta molto elegante. Vi arriverà a casa corredato da apposito involucro in plastica sottile di protezione. Una curiosità sul suo nome, che potete leggere anche sul sito di Neve Make Up: lo hanno chiamato "24/7" perchè è talmente comodo e maneggevole da poter utilizzare 24 ore su 24, 7 giorni su 7...e devo dire che il nome è azzeccatissimo! :)
Un po' di info in più: lunghezza totale aperto 16,8 cm
                                    lunghezza totale chiuso 10,5 cm
                                    diametro del manico 0,8 cm
Applicazioni: polveri minerali, gloss, burrocacao, rossetto, matite labbra
Prezzo: euro 7,90 
Potete acquistarlo sul sito di Neve Make Up: www.truccominerale.it
Godetevi le foto qui in basso e....a presto! :) p.s.: potete trovare altre foto nei miei album fotografici qui a lato























condividi questo post