e.l.f. HD Powder

Ciao a tutti!
Oggi vi vorrei dare qualche informazione sulla famosa High Definition Powder di e.l.f.
Questo cosmetico, come tutti gli altri cosmetici di e.l.f. che recensirò, fa parte di quell'ordine che ho fatto a suo tempo e di cui ho postato una foto su questo blog, tempo fa. 
Allora, vediamo di rispondere a qualche domanda che mi è arrivata su questa cipria. 
Mi avete innanzi tutto chiesto del packaging: la scatola si presenta nera, di plastica opaca, molto elegante. Ha discrete dimensioni, per farvi capire: come le confezioni di cipria di una volta, in cui c'era grande quantità di prodotto, il dischetto morbido come applicatore ed una presenza estetica che doveva risaltare sul piano del trucco, vicino alla specchiera ;) Ovviamente, la confezione di questa cipria presenta un design contemporaneo, improntato su un elegante minimalismo.
Passiamo al prodotto: è "HD", ovvero "High Definition": si presenta di colore bianco gesso, sottilissima e quasi impalpabile al tatto, leggerissima. Come anticipa il suo nome, essa sul viso rende quell'effetto "perfezione" che si richiede ai cosmetici da usarsi per apparire al meglio di fronte a videocamere, cineprese e macchine fotografiche, tutte rigorosamente ad alta definizione. Uniforma la grana della pelle, mimetizza i pori dilatati e crea un sottilissimo film sulla pelle un pochino visibile ad occhio nudo, sul viso. Per essere HD, dunque, un certo effetto "maschera", anche se molto leggero, è necessario avere.
Che dire? La sua funzione la svolge benissimo e vale tutti i soldi che la si paga. La potete trovare ed acquistare sul sito italiano e.l.f., come ho fatto io, al prezzo di 6,80 euro. Andate tranquille con questa cipria: la qualità è buona, ma ricordate solo di non abusarne per non avere un brutto effetto finto, e di usarla soprattutto in occasioni particolari quali matrimoni, cerimonie, eventi eleganti, riprese foto e video. 

Ancora una precisazione, prima di passare all'INCI: la confezione è corredata di un morbidissimo dischetto applicatore e da un tappo interno, in plastica, con buchetti parzialmente chiusi, nel senso che i buchetti hanno uno strato di plstica più sottile che vi permetterà di scegliere la quantità di fori da utilizzare; vi consiglio di bucarli con uno spillo, l'operazione è molto semplice.

INCI: Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Silica

Come sempre, grazie per l'attenzione e...a presto! :) 

0 commenti:

Posta un commento

condividi questo post