Salve a tutte e ben ritrovate!
Con il post di oggi terminiamo la nostra breve rassegna sulla collezione “Baroque Couture” per l’autunno-inverno 2010 di Pupa.
L’ultimo prodotto che io e le mie “compari” abbiamo acquistato è stato il Baroque Blush n.01; nessuna di noi ha acquistato uno degli ombretti appartenenti a questa collezione che, pur essendo parecchio accattivanti dal punto di vista dei colori e della texture, abbiamo trovato recensiti in molti blog e siti. In questo senso, abbiamo voluto un pochino differenziarci ;)
Cominciamo dal packaging: come di consueto molto elegante, adatto certamente a rendere il prodotto una bella idea regalo.
Sopra la confezione troviamo questa dicitura: “BAROQUE BLUSH Fard Compatto Effetto Matt Naturale”, ed in effetti il fard ha davvero una finitura opaca, senza grandi luccichii che a non tutte possono star bene, soprattutto nel contesto di un tipo di make up già abbastanza “baroque”. La sua sfumabilità è ottima, il colore n.01 è un rosa vivace ma non eccessivo, adatto a carnagioni sia chiarissime che più mediterranee.
La sua texture si presenta, come già detto, ad alta sfumabilità, essendo polvere compatta (che a contatto con la pelle diventa molto cremosa) racchiusa in apposito cofanetto in plastica dotato di specchio (neanche tanto piccolo!) all’interno; non è compreso un pennellino per la stesura del blush, quindi dovremo usare il nostro pennello abituale (cosa che trovo tutto sommato giusta: non so voi, ma i pennellini per la stesura del fard delle confezioni compatte non mi sono mai piaciuti, sono sempre troppo piccoli…al massimo potrebbero essere utilizzati per applicare un illuminante).
Un’altra caratteristica di questo fard, in comune con tutti gli altri prodotti di questa collezione, è il profumo: a me sembra vaniglia….buonissimo! :-D Ed io adoro i cosmetici che profumano, anche se so benissimo che per la pelle, in realtà, sono più salubri quelli privi di profumo. Ma che ci volete fare, ogni tanto è bello fare una eccezione! J
Infine, altre specifiche importanti: il peso del prodotto è di 9 grammi, comodissimo ed elegante da portare in borsetta; la sua durata è di 12 mesi dall’apertura; come già detto, la trousse contiene uno specchio all’interno; la polvere compatta presenta la trama del tessuto capitoné; il suo costo ufficiale è di 18,55 euro, ma noi lo abbiamo pagato 15,55 euro (in moltissime profumerie ci sono sconti su questa collezione).
Conclusioni: prodotto di sicuro interesse e promosso a pieni voti! Il prezzo, quasi sempre scontato, è coerente con il rapporto qualità prezzo. Unico neo: per le persone fortemente allergiche al profumo, forse, potrebbe non essere adatto (si consiglia sempre di fare prove prima di utilizzare QUALSIASI prodotto per make up…la salute prima di tutto!).
Come sempre spero di esservi stata utile!
Un abbraccio a tutte, vi auguro un sereno Natale e buone feste!
0 commenti:
Posta un commento