Ciao a tutti ragazze e ragazzi, ben tornati su Beauty Apricot!
Dopo la lunga pausa dal web riprendo a svagarmi un po' insieme a voi, e come sempre i nuovi argomenti per quest'anno vedranno sempre in primo piano le nostre grandi passioni: la cosmetica e il make up! :)
Oggi vorrei scrivere qualcosa a proposito di una mia vera e propria fissazione: quella per le mini taglie!
Queste sono quelle che possiedo attualmente:
Da sinistra verso destra: Kit viso al tea tree di The Body Shop, acquistato sul sito di The Body Shop Italia, www.the-body-shop.it al prezzo di euro 15 (in realtà vi sarebbe anche un quarto prodotto che compone il kit, e cioè il tea tree oil: qui in foto non lo vedete perchè l'ho già finito....una manna per i brufoletti pre-ciclo ;) ); al centro le minitaglie che compongono la pochette verde-acqua di Biotherm (in tutto quattro prodotti), acquistati presso una profumeria Cooper&Cooper al prezzo di euro 10; sulla destra una mini taglia di crema per il viso Skin [Smile] di Bottega Verde, regalatami nel negozio a cui sono fidelizzata, in occasione del mio compleanno; da ultima (ma non ultima ;) ) una mini taglia della crema viso Hydramax+ Active della linea Precision di Chanel, regalatami in una profumeria Sephora in occasione di un acquisto.
Perchè comprare ed utilizzare spesso (e volentieri) le mini taglie? Per 5 buoni motivi:
1) sono comode da portare in viaggio o da tenere in borsa per ogni occasione; i flaconcini sono leggeri, poco ingombranti ma contenenti la giusta quantità di prodotto per le nostre esigenze;
2) una volta terminato il prodotto, alcuni flaconi possono essere svitati, aperti, lavati e riempiti a piacere, pronti per nuove uscite con noi;
3) molto spesso le mini taglie che si acquistano sono contenute in comodissime pochette, cosicché una volta terminato il prodotto (anche se non lo vorremo ricomprare in taglia normale) ci rimarrà comunque la pochette, da poter utilizzare come più ci piace;
4) E' un'ottima occasione per provare un kit completo di prodotti ad un prezzo conveniente e farci un'idea di come reagisce la nostra pelle, di cosa ci serve di più, di cosa eventualmente scartare o ricomprare;
5) E' un modo efficace per variare saltuariamente la nostra routine di cura, per non far "abituare troppo" la pelle ai prodotti che usiamo quotidianamente o per intervenire in casi particolari (ad esempio, quando si presentano condizioni atmosferiche molto rigide oppure contro i brufoletti pre-ciclo). In questi casi è utile avere poco prodotto perchè l'uso che se ne fa è limitato ed occasionale; in questo modo non si va incontro alla data di scadenza con tutto il flacone/tubetto ancora pieno (cosa che io personalmente odio, mi sembrerebbe di sprecare inutilmente!).
Ed ora, ecco il focus sulle mie mini taglie :) :
Kit viso al tea tree di The Body Shop, acquistato sul sito di The Body Shop Italia, www.the-body-shop.it al prezzo di euro 15 (in realtà vi sarebbe anche un quarto prodotto che compone il kit, e cioè il tea tree oil: qui in foto non lo vedete perchè l'ho già finito....una manna per i brufoletti pre-ciclo ;) ): sullo sfondo potete vedere la pochette che contiene i prodotti, colore verde acido, traforata (consente di poter vedere bene il suo interno), con cerniera in alto; da sinistra il tea tree skin clearing toner, tonico purificante per pelle grassa e impura (60 ml; PAO: 12 mesi); il tea tree skin clearing facial wash, gel detergente fresco per il viso, purificante contro le imperfezioni (60 ml, PAO 12 mesi); tea tree skin clearing lotion, lozione-gel purificante per il viso, contro le imperfezioni (15 ml, PAO 12 mesi); il tea tree oil (al 15%), che qui non vedete (ma potete guardare su www.the-body-shop.it): ha un flacone in vetro verde scuro, contiene 10 ml con PAO 12 mesi. Tranne l'olio, tutti gli altri contenitori sono in plastica; i due flaconi possono essere svitati, aperti, lavati e riutilizzati ;) .
Kit per il viso Biotherm (potete vedere e acquistare i prodotti Biotherm non solo facilmente in profumeria, ma anche su www.biotherm.it ). Questo kit contiene 4 mini taglie e una pochette: la pochette è verde acqua, in tessuto, morbida con logo lucido come decorazione, di taglia piccola e compatta, con cerniera in alto (si presta benissimo ad essere trasportata in borsa, a mio parere molto più di quella di The Body Shop). Da sinistra potete vedere: Biosource mousse detergente tonificante e idratante ai minerali e allo zinco equilibrante, per tutti i tipi di pelle (20 ml, PAO 12 mesi); Biosource, lozione-tonico ai minerali idratante, con zinco equilibrante, per tutti i tipi di pelle (30 ml, PAO 12 mesi); Aquasource gel reidratante, idratazione profonda 24 ore, pelli normali/miste (20 ml, PAO 12 mesi); Aquasource eye perfection 360 gradi, gel contorno occhi rinfrescante, idratante effetto tensore, con applicatore massaggiante (4 ml). Confezioni tutte in plastica, una sola riutilizzabile (quella del tonico).
Mini taglia crema viso Skin [Smile] di Bottega Verde, regalatami in negozio in occasione del mio compleanno: è una crema viso 24 ore energizzante, idratante con spf 10, con estratto di cacao e acido jaluronico. L'effetto "buon umore" è dato dalla presenza di microscopici brillantini, da un finish vellutato, da un effetto molto idratante e da un buonissimo profumo (sembrerebbe profumo di miele ;) ). Sono 20 ml di prodotto, PAO 12 mesi.
Hydramax+ Active della linea Precision di Chanel, crema viso idratante attiva per pelli da normali a secche; assicura con poco prodotto una intensa idratazione e confort (io la uso nelle zone del mio viso che tendono a seccarsi, come per esempio il naso, il contorno labbra e vicino alle orecchie). Sono 5 ml, PAO 18 mesi. Tubetto in plastica, non riutilizzabile.
Come sempre spero che vi sia stato tutto utile!
A presto! :)
Denise per Beauty Apricot
0 commenti:
Posta un commento